LAVORI DI FRESATURA

Soluzioni rapide, risultati impeccabili

L’officina di precisione BPM Meccanica, a San Pietro in Casale (Bologna), mette a disposizione tecnologie avanzate e sistemi di lavorazione moderni per rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente, dal privato alla grande azienda.

Sempre aggiornata sulle innovazioni del settore, BPM Meccanica garantisce servizi evoluti e risultati di alto livello.

Grazie alle macchine a controllo numerico e a processi ottimizzati, realizziamo componenti complessi, progetti su misura e stampi anche per conto terzi, assicurando qualità, rapidità e massima precisione.

FRESATURA

La fresatura è un’operazione che prevede l’asportazione di truciolo attraverso il movimento rotatorio di un utensile tagliente, permettendo di ottenere superfici e forme diverse a seconda delle esigenze progettuali.

Nella fase di sgrossatura viene rimosso un grande volume di materiale per definire rapidamente la geometria del pezzo, mentre durante la finitura si procede con asportazioni minime e controllate, così da raggiungere le tolleranze, le superfici e le caratteristiche richieste dal cliente.

FRESATURA MECCANICA

La fresatura meccanica è una lavorazione per asportazione di truciolo con cui ottenere una vasta gamma di superfici mediante il moto rotatorio di un utensile a più taglienti.

La lavorazione solitamente si svolge in più passaggi: dalla sgrossatura alla finitura. La prima consiste nell’asportare velocemente una grande quantità di materiale nel modo più rapido ed economico possibile.

La fase di finitura consente, tramite l’asportazione di un volume minore di metallo, di ottenere un prodotto conforme al progetto per dimensioni, tolleranze e rugosità delle superfici.

Per richiedere un preventivo su un lavoro di tornitura o di fresatura, non esitate a contattare telefonicamente la sede di BPM Meccanica, il vostro punto di riferimento nell’ambito delle lavorazioni meccaniche di precisione.

Costruiamo insieme ciò che immagini

Richiedi il preventivo e metti in moto la tua produzione!