La qualità che valorizza i tuoi progetti
La torneria meccanica è una lavorazione che permette di realizzare parti coniche o cilindriche asportando materiale da un manufatto già esistente.
Si tratta di un lavoro di alta precisione: per farla al meglio bisogna rispettare parole chiavi come impegno, concentrazione, dedizione e ovviamente competenza.
Quello della torneria è un settore in cui si effettuano lavorazioni meccaniche sui metalli, acciaio, acciaio inox, alluminio, ottone, di diverse forme e dimensioni.
Per i i lavori di tornitura si opera principalmente su barre, esagoni e circolari.
TORNITURA
Non solo lavorazioni accurate di fresatura e rettifica: tra gli interventi eseguiti con macchine a controllo numerico rientra anche la tornitura, un processo che prevede l’asportazione di truciolo.
In questa fase il pezzo viene fissato su un mandrino e messo in rotazione, mentre l’utensile lavora il materiale conferendogli la forma richiesta dal cliente.
Per ricevere un preventivo relativo a lavorazioni di tornitura o fresatura, non esitate a contattare telefonicamente la sede di BPM Meccanica, il vostro partner di fiducia nelle lavorazioni meccaniche di precisione.



